La “Cooperativa di Comunità Ecosistema Comunale di Castell’Azzara” organizza a partire da Sabato 21 Settembre 2019 dei “Percorsi di Cucina”
Ogni incontro sarà dedicato ad un piatto e incentrato sulla trasformazione di prodotti rigorosamente locali, stagionali e rappresentativi del nostro territorio e della nostra socialità.
Nel corso di un pomeriggio, in luoghi che varieranno di volta in volta, gli ospiti del nostro percorso saranno accompagnati dalla sapienza dei nostri cuochi, dai ritmi e dai racconti, intorno al prodotto e alle sue caratteristiche, illustrate anche dai produttori che operano nella nostra zona.
Durante queste ore condivise i partecipanti faranno esperienza guidata di riproduzione di impasti, odori e gesti, legati per chi le insegna ad una stagionalità, ad una ritualità e ad un vissuto tutto da raccontare, nella cucina intesa anche come luogo di socialità e confidenza. A conclusione di ogni percorso agli ospiti verrà servita una cena composta dal piatto che essi stessi avranno realizzato, con l’aggiunta di altri cibi tipici, dai sapori antichi, proposti e presentati dai cuochi insegnanti.
ESPERIENZA E EMOZIONE DEI SENSI
SAPORI, COLORI, PRATICHE E RACCONTI FRA LORO FORTEMENTE INTERCONNESSI
PRODOTTI ED ESPERIENZE LEGATI DA UNA FITTA RETE DI NARRAZIONI SIGNIFICANTI

IL PRIMO PERCORSO : IL POMERIGGIO DEL TORTELLO
Sabato 21 settembre 2019 a partire dalle ore 16
presso IL RIGO – località IL RIGO – CASTELL’AZZARA
Il costo a persona del “Pomeriggio del Tortello”, che include la cena completa, vini locali e dolci, è di Euro 70.
Il numero dei partecipanti è limitato a 20 persone.
Per informazioni e prenotazione:
telefonare al n.:
0564.951472 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00alle 19.00)
inviare una email a:
infocoop@ecosistemacomunale.it
Info@visitcastellazzara.com
Scrivi un commento